La Juventus in forte pressing su Pellegri

Il classe 2001 sarebbe l'ennesimo talento su cui i bianconeri punterebbero per il futuro. Anche Milan e Inter sull'attaccante rossoblù

Pietro Pellegri in gol (da Genoacfc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Non ci sono solo big affermati sul taccuino di Marotta e Paratici. Oltre infatti a cercar di respingere gli assalti alle stelle Bonucci ed Alex Sandro, oltre ad adoperarsi per fornire a Max Allegri l’esterno di caratura internazionale di cui c’è bisogno nel 4-2-3-1 (Bernardeschi? Douglas Costa?), la Juventus sta lavorando in ottica futura. Merito di una straordinaria lungimiranza che sta portando in orbita Vinovo decine e decine di ottimi prospetti che in un futuro eventuale potrebbero vestire bianconero. Caldara è l’ultimissimo esempio in ordine di tempo, mentre stando a quanto riportato dai quotidiani Tuttosport e Il Tempo questa mattina, il prossimo potrebbe esser Pietro Pellegri.

Per costruire la squadra del futuro, dunque, i ds della Vecchia Signora avrebbero ricevuto mandato di fiondarsi sulla giovane stellina del Grifone, classe 2001 e con ampi margini di miglioramento. Pietro detiene il record di più precoce esordiente nella storia della Serie A, contro la Roma ha pure segnato, ed è per questo che Paratici avrebbe allacciato i contatti con Giuseppe Riso (il procuratore del ragazzo). Sarà un duello importante, sicché pure Milan ed Inter sono interessati al giovane numero 64 e i nerazzurri avrebbero già recapitato l’offerta da 12 milioni a Preziosi. Il colloquio con l’agente di Pellegri però potrebbe far saltare il banco a favore di una prossima destinazione del classe ’01: sotto la Mole e non sulle rive del Naviglio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.