Juric parla di salvezza e chiede un Grifone che voli basso

Sul campo, prima per Rossettini e Galabinov. Ninkovic non è convocato e potrebbe essere ceduto, mentre Taarabt va verso una maglia dall'inizio

Ivan Juric (Foto Paolo Rattini/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Si riparte. Da dove? Dalla salvezza ottenuta lo scorso anno quasi sul gong. Serve profilo basso, già che obbligatoriamente c’è bisogno di concretezza, dunque non c’è spazio per i fronzoli. E’ un Ivan Juric dai toni pragmatici quello presentatisi a dar la carica in vista del primo impegno stagionale. C’è attesa per il nuovo Grifone, ma anche tanta voglia di lasciarsi alle spalle un’annata travagliata come la scorsa: la salvezza è tanta roba, ma non dimentichiamoci che pochi mesi fa il Genoa era reduce da sei mesi di black-out con tante sconfitte e poche vittorie. Solo alla penultima giornata, scrive stamani Tuttosport, è stato tagliato il traguardo che consente oggi di parlare dell’undicesima apparizione di fila in massima serie.

Si aspetta la chiusura del mercato, perché non è ancora un Grifone completo. Un cantiere aperto, che ha già salutato Simeone e che potrebbe far lo stesso con Lazovic e Laxalt entro il 31 agosto. Si aspetta il ritorno di Lapadula, c’è impazienza sulla fine della squalifica comminata ad Izzo, c’è ancora qualcuno che non è pronto (Zukanovic e Centurion). Toccherà per forza a Rossettini e Galabinov, col primo arrivato da pochissimi giorni e già buttato per forza di cose nella mischia. E se manca pure Pellegri, restano le suggestioni Omeonga e Salcedo: Taarabt va verso una maglia da titolare dopo gli ottimi segnali lanciati nel match di Coppa Italia contro il Cesena, mentre Ninkovic non è stato convocato e potrebbe finir sul mercato. Tutto questo, in virtù del minicampionato di cui ha parlato Juric: un torneo a sé stante, che vedrà impegnate tutte le compagini (ad eccezion sei o sette squadre) con l’obiettivo di restare a galla in Serie A.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.