Intrigo tra Torino e Fiorentina per Simeone-Zapata

Ne parla Tuttosport: se il Toro cedesse Belotti, punterebbe a prender sia l'argentino che il colombiano. Ma quest'ultimo è da poco è entrato nella lista degli obiettivi viola...

42
Le gioia di Simeone (da genoacfc.it)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Siccome la Fiorentina aveva in pratica bloccato l’acquisto di Simeone, il Torino si era trovato a dover virare in maniera decisa su un altro obiettivo. L’identikit del nuovo profilo corrisponde a Duvan Zapata, colombiano del Napoli tornato dal prestito all’Udinese, che Urbano Cairo vorrebbe poter schierare in coppia con Belotti. Non è un caso che la dirigenza torinista abbia finora imbastito la trattativa in maniera del tutto indipendente rispetto al futuro del “Gallo”, perché Mihajlovic sarebbe intenzionato a proporre un 4-3-1-2. Il punto è che tutto sarebbe stato logico, Simeone in viola e Zapata in granata.  Con le voci che vedono Belotti in uscita, però, ecco che il ds Petrachi avrebbe riallacciato i contatti con Simeone puntando ad acquistarlo insieme al colombiano se il numero 9 dovesse partite. Lo sgarbo non è piaciuto dalle parti dell’Arno, dove sarebbe partita una decisa controffensiva proprio su Duvan Zapata (che prima d’ora non interessava). Insomma, un gioco tra due parti estremamente litigiose a cui serve un attaccante, se non due.

La situazione dipinta da Tuttosport oggi è la seguente: il Toro ha offerto 15 milioni più 3 di bonus al Napoli per Zapata ma De Laurentiis ha rifiutato chiedendone 20 subito. Il calciatore ha già dato la preferenza ai granata e Petrachi ha pronto un quinquennale, ma l’inserimento della Fiorentina ha complicato le cose. Oltretutto i gigliati non hanno chiaro il futuro di Kalinic (che ieri ha spinto per una sua cessione) e sono tornati a bussare da Preziosi per il Cholito. Insomma, è una corsa contro il tempo: per ora sarebbe Simeone-viola e Zapata-granata. Ma se i viola titubassero ancora, Cairo proverà a centrare il doppio colpo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.