Il Genoa prepara un biennale per Maxi Lopez

Col Torino è caldissima pure la pista che porta a Rossettini: come per l'attaccante argentino, si parla di un accordo biennale

64
Maxi Lopez, Torino (Foto Paolo Bruno/Getty Images)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E’ un Grifone scatenato sul mercato quello che si presenta alle porte di Ferragosto. Oggi non si lavora, tendenzialmente, ma il presidente Preziosi resta affaccendato per completar il prima possibile la rosa che Ivan Juric avrà a disposizione. E’ La Gazzetta dello Sport ad evidenziare stamattina come nell’agenda rossoblù vi sia un importante incontro con Urbano Cairo, patron del Torino, col quale si parlerà necessariamente di Luca Rossettini e Gaston Maxi Lopez. Il primo è ormai destinato al Grifo, c’è l’accordo biennale col giocatore e tutto va verso le visite mediche prima e la fumata bianca poi. Resta la questione Ranocchia, profilo che interessa sempre e per il quale l’Inter avrebbe proposto un prestito: il gradimento del difensore va verso la Premier, ma non sono esclusi ripensamenti in futuro. E pure un romantico ritorno di Cesare Bovo, attualmente al Pescara, è stato sondato dalla dirigenza genoana.

Quanto all’attaccante, ex sampdoriano, l’intenzione sarebbe di farne il vice-Lapadula una volta che Simeone verrà ufficialmente ceduto alla Fiorentina. La “Galina de Oro”, com’è soprannominato, non rinnoverà coi granata e per questo motivo è assai appetibile: pronto un biennale pure per lui, visto che manca solo l’ok del Torino (che dovrebbe arrivare senza problemi). Per la mediana, la rosea vede sempre in pole position il nome di Benavidez, specie alla luce delle difficoltà riscontrate nella trattativa col Chievo per Radovanovic. E mentre l’ex rossoblù Pavoletti è conteso tra Sampdoria e Udinese, l’altro ex Palacio (nome accostato al Genoa, lo stesso argentino avrebbe accettato di buon grado) è ad un passo dal Bologna. L’ultima idea di giornata per quel che concerne il Grifone, infine, è Sandoval del Colon.

CLICCA QUI PER VOTARE PER IL SONDAGGIO DI PIANETAGENOA1893.NET SU MAXI LOPEZ E ROSSETTINI

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.