Il finale di stagione deciderà la conferma di Juric

Il tecnico croato non è certo di restare sulla panchina rossoblù anche la prossima stagione. E nemmeno quest'anno è stata chiesta la licenza Uefa

Ivan Juric

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Lo sprint per la salvezza, un piccolo fuoco acceso da un mese ma ravvivato dal successo al Ferraris contro l’Inter di domenica, potrebbe definitivamente estinguersi alla Favorita. La paura è passata, contro il Palermo già matematicamente condannato alla B si gioca per la tranquillità: anche a Torre del Grifo, nomen omen, dove il Genoa è in ritiro, la sensazione prevalente è una cauta serenità. Col gruppo è volato anche Giovanni Simeone, ma dopo l’infortunio subito con l’Inter non sarà rischiato: specie in quanto davanti la sicurezza si chiama Goran Pandev (tre gol nelle ultime quattro partite, dopo un periodo in cui era stato messo fuori rosa con Mandorlini).

Ivan Juric, che ieri ha subito chiarito come solo ad acque calme si cercherà di capire il motivo per cui il suo team sia così maledettamente precipitato nel girone di ritorno, potrebbe però non essere riconfermato: il tifo rossoblù lo sostiene a spada tratta, il croato rimarrebbe volentieri (ha altri due anni di contratto a 700mila euro annuali) ma Preziosi si guarda anche intorno. Qualche pecca d’inesperienza avrebbe indotto il patron a guardarsi attorno: Rolando Maran e Rino Gattuso i nomi che La Repubblica – Genova propone questa mattina. E se per il nome del tecnico bisognerà attendere quantomeno la fine del campionato, per quanto riguarda la Primavera c’è da segnalare come Christian Stellini sia stato richiesto da Antonio Conte, che lo vorrebbe nel suo staff al Chelsea.

Per ultimo, ma non meno importante, ecco il discorso licenza Uefa. Nemmeno quest’anno il club ne ha fatto richiesta e, pur con un Europa irraggiungibile, si sarebbe trattato di un ottimo segnale verso i tifosi considerata la storia recentissima del Genoa (e quell’Europa League ottenuta sul campo, ma negata dalla burocrazia). La Repubblica – Genova sottolinea che la stessa documentazione andrebbe presentata per l’iscrizione al campionato. E il termine ultimo per risolvere le pendenze con club stranieri è il 23 maggio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.