Il copia incolla del Clan dei Grifoni – aggiornamento con scuse

Con nostro grande disappunto e rammarico abbiamo notato che ben nove articoli tra ieri ed oggi sono stati prelevati senza citare Pianetagenoa1893.net da questo sito. Ciò è una palese violazione del diritto d'autore. Pubblichiamo le scuse del Clan


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Abbiamo notato con nostro grande disappunto che sul notiziario del sito http://www.clandeigrifoni.it sono presenti ben nove notizie prelevate da Pianetagenoa1893.net senza alcuna citazione. Ciò ci dispiace e ci crea grande rammarico, poiché si tratta di un sito che tratta del Genoa ed è presente nella nostra sezione “siti genoani”.

Le notizie, prese attraverso il copia e incolla persino nei titoli, sono le seguenti:

10-04-2009 – 08:49

Il Genoa cerca tre punti nell’uovo di Pasqua. Sfida d’alta quota al “Ferraris” tra il Grifone, lanciatissimo nella corsa Champions, e la Juventus, bestia nera di questi ultimi anni, decisa a tener vive le speranze scudetto (del nostro redattore Claudio Baffico)

10-04-2009 – 08:51

Genoa e Juve: quando la difesa è impenetrabile. Alla scoperta di due delle difese più forti del campionato: quelle di rossoblù e bianconeri. Solo la capolista Inter, al momento, ha subito meno reti. E sabato gli attacchi avranno vita dura… (del nostro redattore Claudio Baffico)

10-04-2009 – 08:52

Gli inglesi “aprono” ai genovesi (è la nostra rubrica “accadde oggi” del nostro redattore Fulvio Banchero)

10-04-2009 – 08:53

Arbitra Rocchi, precedenti da BRIVIDO! (è tratto dalla rassegna stampa che cura personalmente il direttore Marco Liguori: l’articolo è del Corriere Mercantile)

10-04-2009 – 08:54

E’ febbre scommesse, tutti puntano sul pari (è tratto dalla rassegna stampa che cura personalmente il direttore responsabile Marco Liguori: l’articolo è di Repubblica-Il Lavoro)

10-04-2009 – 08:55

Lettera: se Milito non è più del Genoa (Grande Giacomo!) (è tratto dalla rassegna stampa che cura personalmente il direttore responsabile Marco Liguori: l’articolo è della Gazzetta dello Sport)

10-04-2009 – 10:28

Genoa-Juventus in diretta su tv, radio e internet (è un articolo del direttore responsabile Marco Liguori sulle dirette tv)

11-04-2009 – 00:27

Beccantini: «Domani a Marassi ci sarà una partita all’inglese» (è un’esclusiva rilasciata al nostro giornale dal giornalista de La Stampa Roberto Beccantini e scritta dal direttore responsabile Marco Liguori)

11-04-2009 – 00:35

Preziosi: “Incasso per i terremotati” (è un articolo del nostro redattore Fulvio Banchero)

Ricordo ai responsabili del Clan dei Grifoni che Pianetagenoa1893.net è una testata giornalistica in corso di registrazione: ha dunque pari dignità rispetto agli altri quotidiani on line e dunque quando si prelevano i nostri articoli la citazione è obbligatoria. E’ una forma di rispetto verso il nostro lavoro e verso i lettori. La citazione è obbligatri anche per la normativa sul diritto d’autore: se questi incresciosi episodi dovessero continuare, saremo costretti ad adire le vie legali.

Marco Liguori

Editore e direttore responsabile Pianetagenoa1893.net

Riceviamo la seguente email da il Clan dei Grifoni

Dott. Liguori,

innanzitutto i nostri complimenti per la Vostra splendida iniziativa editoriale.

Scusate ma noi da anni abbiamo l’abitudine di riportare solamente i nomi degli autori degli articoli (E’ la cosa che a noi interessa maggiormente) e che anche con ogni Vostro articolo è stata puntualmente fatta, perchè come tutti i tifosi genoani sanno ogni anno premiamo i giornalisti con il “Concorso Reporter Rossoblu” quest’anno arrivato alla 6a edizione, che incorona i giornalisti che scrivono durante l’anno gli articoli più belli ed equilibrati. In premio un’edizione dell’antica “Gazzetta di Genova”, giornale edito negli anni 1830.

Ci scusi, d’ora in avanti riporteremo oltre ai vostri nomi e cognomi (Liguori, Baffico e Banchero) anche la dicitura del Vostro sito.

Con stima

Redazione Clan dei Grifoni, Direttivo, Internet Group e Webmasters

Accettiamo le scuse e i complimenti: l’incidente è chiuso. Adesso occupiamoci tutti insieme della difficile e importante partita di stasera e a fornire sempre notizie aggiornate sul Vecchio amato Balordo.

Un saluto rossoblù

Marco Liguori

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.