Giornale di Sicilia: «Un’altra vittoria inutile. Che brutta figura per il Genoa»

I voti e la cronaca di Palermo-Genoa

35
Giovanni Simeone (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Un’altra vittoria inutile. Che brutta figura per il Genoa»: così titola l’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” in merito alla vittoria dell’aquila rosanero sul Grifone. L’articolo, a firma di Carlo Brandaleone, evidenzia come «Lamanna si porta dentro il pallone colpito di testa da Rispoli, poi tanta difesa e qualche contropiede. E non consola vincere le battaglie dopo aver perso la guerra».

Nell’articolo si stigmatizza anche la prestazione del portiere Fulignati, “reo” di essersi distinto in negativo per un paio di uscita da “mai dire calcio”.  L’attento cronista, peraltro, così riassume il Genoa: «Strana squadra questa di Juric, capace di battere Juve, Milan e Inter e di prestazioni scandalose come quella di ieri al “Barbera”. Pur alternando quattro attaccanti (Pandev, Pinilla, Palladino e Simeone) il Genoa non ha mai tirato nella porta di Fulignati».

Questi i voti attribuiti da Giuseppe Leone (firma del “Giornale di Sicilia”) ai genoani nel riquadro «Il disastro di Lamanna, Rigoni sembra spaesato. I voti dei rossoblù. Muñoz tiene, Pinilla non si vede»: Lamanna 4 (da eroe a “somaro” nel giro di una settimana); Biraschi 5,5; Muñoz 5,5 (viene lasciato in balia dei contropiedi dei rosa); Gentiletti 5,5 (non legge al meglio le giocate degli avversari); Lazovic 5,5; Veloso 5 (la prova è scadente); Cataldi 4,5 (un fantasma che Juric toglie dopo ventidue minuti); Rigoni 6 (spesso si trova ad essere attaccante aggiunto); Laxalt 5,5 (dalle sue parti il Genoa spinge di più); Pandev 5 (impacciato e spesso lento); Pinilla 4,5 (in pratica non si vede mai); Palladino 5,5 (con lui in campo il Genoa cambia volto); Simeone 5,5; Ninkovic 6 (mette in area palloni interessanti); Juric 4 (squadra impaurita, inspiegabile dopo l’exploit con l’Inter).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.