Gazzetta dello Sport, il Genoa vince grazie alla panchina

L'influenza di Rosi e il mal di schiena di Pandev hanno rilanciato Biraschi e Galabinov: 15 punti ottenuti da Ballardini in otto partite

57
La gioia di Andrey Galabinov, festeggiato dopo il gol dai compagni (Foto Emilio Andreoli/Getty Images)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

I rimpianti, dopo Genoa-Sassuolo di ieri pomeriggio, aumentano a dismisura. Vedere un Grifone capace di giocare in modo così pragmaticamente concreto è spettacolo per classifica, ma non per occhi: e che dire se la stessa marcia fosse cominciata ad inizio campionato? Quesito cui è difficile rispondere, scrive stamani La Gazzetta dello Sport, ma è pur vero che il 15° punto in otto gare Davide Ballardini l’abbia conquistato con una squadra non costruita per lui. Solo Napoli, Juventus e Udinese hanno saputo fare meglio nello stesso periodo, dato che evidenzia la bontà del cambio di guida tecnica in sella ai rossoblù.

E’ stata una partita difficile, vinta con pazienza e sofferenza. Mattia Perin, su Twitter, ha commentato evidenziando oltre alla suddetta pazienza pure lo spirito di squadra. Verissimo, perché a conti fatti l’esclusione di Rosi causa influenza avrebbe potuto complicare le cose e invece ha dato l’occasione a Ballardini di gettar nella mischia Biraschi. Pure Andrej Galabinov, match winner, era subentrato in corso d’opera, dopo che a inizio ripresa Pandev aveva accusato mal di schiena. Pure il terzo cambio, la vivacità di Lazovic a rilevare uno spento Brlek, ha griffato un successo caparbio e importante come quello contro il Sassuolo. E’ stato proprio il serbo col numero 22 ad avviare l’azione del gol, aprendo per Biraschi che s’è comportato da ala: doppio passo e cross tagliente al punto giusto, perfetto per lo stacco imperioso di Andrej Galabinov. Il valore aggiunto ballardiniano è servito solo a confezionare una vittoria fondamentale, miglior modo di cominciare il 2018. Ed è soltanto l’inizio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.