Verso Udinese-Genoa: rebus in attacco

Pinilla fuori 5 giornate, Simeone unica vera punta in rosa: richiamare Pandev basterà?

Goran Pandev (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Le 5 giornate di squalifica a Mauricio Pinilla rischiano di complicare ancor di più i piani di Andrea Mandorlini in questa sua difficile, e finora infruttuosa, esperienza al Genoa.

Il prossimo impegno alla “Dacia Arena” di Udine sarà ancor più proibitivo: quali saranno i nuovi accorgimenti tattici in avanti?

Col solo Giovanni Simeone, tra l’altro a secco dalla gara di Firenze dello scorso fine gennaio, non ci sono molte alternative. E dunque? Scorrendo la rosa il primo nome che balza è quello di Goran Pandev, tra l’altro recentemente rigenerato con la Nazionale macedone con cui ha realizzato una doppietta.

L’ex di Lazio, Inter e Napoli, però, non sembra aver iniziato col piede giusto il feeling con mister Mandorlini, con cui ebbe subito un battibecco nei minuti finali di Genoa-Bologna, quando si rifiutò di entrare in campo,  lasciando spazio (e gloria, visto che segnò) al compagno Ntcham.

Pandev, che in rossoblù ha segnato solo nelle gare di Coppa Italia e mai in Serie A (ultima rete nella massima serie per lui, il 6 maggio 2014 in Napoli-Cagliari 3-0), è l’unico che può garantire la continuità del modulo a 2 punte (il giovane Pellegri in questo momento sarebbe un azzardo di troppo), a meno che si torni a 3 in avanti con Raffaele Palladino e Ninkovic in supporto a Simeone.

In vista di Udinese-Genoa non mancheranno le possibili sorprese.

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.