Verso Genoa-Atalanta: le probabili formazioni

Veloso verso il rientro, Pinilla in attacco da ex. Tra i bergamaschi ipotesi Gollini in porta

Mauricio Pinilla (Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Voglia di riscatto e rincorsa verso l’Europa League si incroceranno domenica pomeriggio al “Ferraris” in Genoa-Atalanta, sfida che vedrà per la 3° volta in carriera da ex, mister Gian Piero Gasperini.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, tra i rossoblù sembra pronto Miguel Veloso dopo il lungo infortunio: il portoghese, non proprio al 100% della forma, è in ballottaggio con Cataldi, reduce da un buon periodo con l’Under 21.

Mister Mandorlini punta sull’ex Mauricio Pinilla in coppia con Giovanni Simeone (a secco da quasi 2 mesi in campionato) in attacco.

Nell’Atalanta sarà assente il solo Dramè per infortunio, ma Gasperini potrebbe cambiare portiere: il giovane Gollini (ex Verona ed arrivato a gennaio dall’Aston Villa, dopo un sondaggio anche del Genoa post infortunio Perin) sembra favorito sull’esperto Berisha.

Questo è l’unico dubbio per i bergamaschi, per il resto formazione praticamente decisa.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

GENOA (3-5-2): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Hiljemark, Veloso, Rigoni, Laxalt; Pinilla, Simeone. Allenatore Mandorlini
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessiè, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Gomez, Petagna. Allenatore Gasperini

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.