Statistiche: oggi pomeriggio di fuoco per Rubinho e Handanovic

Genoa ed Udinese sono due squadre che tirano molto, anche se spesso la mira non è delle migliori


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Rubinho e soprattutto Handanovic sono avvisati: oggi ci sarà molto da lavorare. A guardare le statistiche, Genoa ed Udinese sono due squadre che tirano molto, anche se spesso la mira non è delle migliori. I friulani si distinguono, invece, per un gran possesso palla, e non potrebbe essere altrimenti vista la tipologia di gioco utilizzata: tra le squadre di serie A, quella guidata da Pasquale Marino occupa la terza posizione in questa particolare graduatoria. Undicesimo, invece, il Genoa, che dalla sua può contare su una schiacciante superiorità territoriale. Tutti ingredienti che fanno presupporre ad una grande partita.

In ambito di passaggi riusciti, Genoa ed Udinese sono praticamente appaiate: discorso analogo per la percentuale di pericolosità, con le due compagini posizionate al nono e all’ottavo posto.

Se i finalizzatori più cinici sono Milito da una parte e Di Natale dall’altra, gli assistman più precisi si stanno rivelando Juric e D’Agostino. Una curiosità: il friulano ha servito ben cinquanta assist, tredici in più di Juric, ma il croato è nettamente avanti al “rivale” per quanto riguarda i passaggi che hanno poi determinato un gol.

Claudio Baffico

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.