Stamane risveglio muscolare per il Genoa

Ultime ore prima della difficile gara contro la Juventus. Nessun problema per i 23 convocati: invece Rossi, Migliore e Pereira hanno proseguito i lavori a Pegli

Scatti e corsa (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

I giocatori del Genoa hanno svolto in mattinata un risveglio neuro-muscolare in hotel a Torino. Nessun problema tra i 23 convocati: invece Giuseppe Rossi, Francesco Migliore e Pedro Pereira hanno proseguito i lavori a Pegli. Prima della partenza per lo stadio, mister Ballardini parlerà al gruppo per ricordare le consegne tattiche per la difficile gara contro la Juventus campione d’Italia: sarà la numero 102 della storia dei campionati.

Qualche rilievo statistico. Il Grifone potrebbe ottenere stasera il record storico di cinque trasferte consecutive senza subire gol. Insieme alla Roma (una gara che ha in meno in esterna rispetto ai rossoblù), il Genoa vanta la migliore difesa, con soli cinque gol subiti, nelle partite fuori casa. Inoltre, il club più antico d’Italia possiede la seconda migliore difesa, ex aequo, a livello europeo nei cinque maggiori campionati. Pandev è il giocatore della rosa ad aver segnato più gol ai bianconeri: il macedone gliene ha rifilati cinque. Bisogna però fare attenzione a un rilievo statistico da non trascurare: negli ultimi 11 incontri tra campionato e coppe, la Vecchia Signora ha incassato nella propria porta solo una rete.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.