Sky Sport: Genoa-Milan, tutte le criticità per arrivare al Ferraris

Dallo sciopero dei mezzi di trasporto pubblico alla viabilità modificata per il crollo del Ponte Morandi: ecco ciò che aspetta i tifosi che arriveranno al Ferraris

1163
L'esterno del Ferraris (Foto da Sky Sport)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Si prospetta un lunedì nero per la città di Genova, in occasione di Genoa-Milan. In un servizio di Riccardo Re su Sky Sport si rilevano tutte le possibili criticità per i pochi tifosi che arriveranno al Ferraris, considerata la giornata lavorativa. Innanzitutto lo sciopero dei mezzi di trasporto pubblico in vigore dalle 11.30 alle 15.30: il fischio d’inizio della gara è alle ore 15. Inoltre, occorre pensare al gran traffico dovuto alla viabilità modificata per il crollo del Ponte Morandi. “I genovesi hanno ragione ad essere arrabbiati – ha spiegato Carlo Pernat ai microfoni dell’emittente – il quartiere di Marassi in quel giorno e a quell’ora avrà i negozi aperti. Sarà un problema per i residenti e per i parcheggi: ci sono inoltre i bambini che escono da scuola. Spero che il buonsenso prevalga e si giochi alle 21”. Il servizio giornalistico sottolinea che proprio davanti al Ferraris c’è una scuola: l’istituto Firpo-Buonarroti. “Ci sono circa 800 studenti – spiega la vice preside Paola Arcelli – che escono tra le due meno venti e le 3 e mezza del lunedì”.

Per far cambiare l’orario alle 21 si è mobilitata tutta Genova, incluse Regione e Comune, oltre alla Fondazione Genoa. “E’ un lunedì lavorativo – afferma Giorgio Guerello della Fondazione Genoa – si creeranno disagi alla città, ai lavoratori, alla vita commerciale. Si aggiungono criticità alle criticità ordinarie. In più c’è uno sciopero dei mezzi pubblici: è una decisione che appare del tutto insensata e che va a creare essa stessa delle tensioni. Predichiamo tanto di favorire il ritorno delle famiglie allo stadio, ma questo tipo di decisioni vanno decisamente in controtendenza”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.