Quando una tripletta di Borriello stese l’Udinese al “Ferraris”

L'attaccante esplose proprio contro i friulani in una fredda serata genovese

Marco Borriello ai tempi del Genoa (Photo by New Press/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sono sempre state spettacolari e spumeggianti le sfide al “Ferraris” tra Genoa e Udinese nei recenti scontri in Serie A.

Siamo nella stagione che segna il ritorno del Vecchio Grifone nel massimo campionato dopo 12 anni di assenza, è il 26 settembre 2007 e la squadra di Gian Piero Gasperini ospita i friulani guidati da Pasquale Marino.

La partita si gioca di sera con freddo e forte pioggia: ma sarà la notte di Marco Borriello, che finalmente esplode e si consacra come idolo rossoblù di quella stagione.

L’ex milanista segnerà una tripletta che deciderà la sfida in favore del Genoa per 3-2, nonostante l’Udinese sia rimasta in partita fino all’ultimo grazie ai gol di Asamoah e Giandomenico Mesto (con deviazione decisiva di De Rosa), ed il Grifone abbia dovuto giocare in 10 per l’espulsione di Rubinho al 3′ della ripresa.

Quella fu la prima vittoria stagionale del Genoa (e di Gasperini da allenatore in Serie A), che alla fine ottenne una più che tranquilla salvezza. Incominciata molto probabilmente da quella sfida contro i friulani.

Ah, nella gara di ritorno lo stesso Borriello segnò una fenomenale rete in mezza rovesciata.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.