Quando Ntcham e Fofana formavano il centrocampo di Vieira

I due centrocampisti francesi giocarono nelle giovanili del City del cigno nero Vieira

18
Ntcham (Foto Genoa cfc)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Genoa-Udinese di domenica prossima non sarà solo una partita con tre punti in palio. Il pregara segnerà anche l’incontro tra due amici: Olivier Ntcham e Seko Fofana. I due ragazzi francesi, rispettivamente classe ’95 e ’96, giocarono assieme nel 2013-2014 nella formazione Under 23 del Manchester City: trainer era Patrick Vieira, l’ex cigno nero dell’ultimo ciclo vincente dell’Arsenal di Wenger.

Ntcham e Fofana formavano la cerniera di centrocampo di quel City uscito ai quarti di finale della Youth League – la Champions League della Primavera – contro il Benfica (finalista, poi, col Barcellona del funambolico Munir El Haddadi). Fofana segnò nel girone al CKSA Mosca e, nei quarti, ai lusitani.

Un importante anno di crescita per le rispettive carriere. Ntcham e Fofana hanno condiviso gioie e dolori, gol e infortuni, elogi e strigliate. Le loro strade si sono separate nel 2014 quando Fofana passò al Fulham in Championship, senza impressionare dopo aver ricevuto la palma di giocatore della stagione tra le riserve dei citizens. Olli Ntcham è, come ben sappiamo, al Genoa per il secondo anno di prestito concordato con il Manchester City. Chissà se i due ragazzi francesi s’incroceranno anche in campo e non solo nel tunnel degli spogliatoi…

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.