Nicola: “A Genova per ottenere il massimo”

Il tecnico del Crotone: "Abbiamo studiato due alternative a gara in corso"

Davide Nicola (Gabriele Maltinti/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Si avvicina a grandi passi la seconda giornata del girone di ritorno. Al Ferraris sfida tutta rossoblù tra Genoa-Crotone. “C’è sempre bisogno di punti. Andremo a Genova con la nostra mentalità, che è quella di ottenere sempre il massimo. In casa restano temibili nonostante le sconfitte: mi aspetto un Genoa tosto, che ci aggredirà da ogni parte. Non non dovremo commettere ingenuità” spiega mister Nicola alla tv del Crotone.

Il tecnico dei pitagorici aggiunge: “Tra Pinilla, Pandev e Simeone, il Grifone diospone di un parco attaccanti da almeno duecento gol in Serie A. Mi dispiace per l’assenza di Palladino, ci sarà un altro giocatore che confermerà la crescita della nostra consapevolezza. Modulo? Il nostro è un 4-2-2-2, evoluto rispetto al 4-4-2 scolastico di una volta: le nostre ali possono accentrare il gioco“.

Per il Genoa abbiamo provato due situazioni tattiche che ci consentiranno di cambiare in corsa, anche con gli stessi uomini. La squadra di Juric è brava a portare tanti uomini oltre la metà campo sviluppando un 4-2-3-1 in fase di possesso, questo può anche essere un loro punto debole” conclude Nicola.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.