I PRECEDENTI – Bilancio in perfetta parità 

Due vittorie rossoblù, due clivensi ed altrettanti pareggi: questo il bilancio dei precedenti. Principale cannoniere Mino Francioso, autore di tre gol


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sei precedenti, tutti a livello di serie B e concentrati negli ultimi tredici anni. Il bilancio tra Genoa e Chievo è in perfetta parità, con due vittorie ciascuno ed altrettanti pareggi. Nel 1995-96 i rossoblu si imposero per 3-1, con la doppietta di Montella ed il gol di Pagliarini che servirono a vanificare il provvisorio vantaggio ospite realizzato da Cossato.

L’anno successivo la sfida terminò in pareggio: a Centofanti rispose Fiore. Colpo esterno dei veneti nel 1997-’98, con il rigore di Zanchetta che risultò decisivo.

La gara con più reti fu quella del 1998-’99: Chievo avanti con Marazzina, raddoppio di D’Anna, prima della reazione del Grifone, capace di accorciare le distanze con Francioso, di pareggiare con Nappi e di portarsi in vantaggio ancora con Francioso. Nel finale Passoni firmava il definitivo 3-3.

L’ultima vittoria del Genoa risale al campionato 1999-’00 e fu ancora Francioso a trovare il guizzo risolutivo. Andò peggio l’anno successivo, con De Cesare a regalare ai suoi tre punti preziosi.

Claudio Baffico

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.