Di Imperia, 38 anni, bancario, ha studiato a Genova dove si è laureto in giurisprudenza: è questo l’identikit di Davide Massa, l’arbitro designato per dirigere Atalanta-Genoa, gara valida per la terza giornata di ritorno della stagione agonistica 2019/20.
L’arbitro ligure, nei ruoli della massima serie calcistica dal 2012 – ed internazionale dal 2014 – è alla ottava chiamata dalla designante quando in campo scende il club più antico d’Italia. Lontano dal “Luigi Ferraris”, i rossoblù hanno trovato Davide Massa sul loro cammino in altre quattro occasioni; quei precedenti, hanno visto il Genoa vittorioso in una sola occasione e sconfitto in un’altra occasione. In casa, invece, mai una vittoria.
L’arbitro imperiese sarà coadiuvato dagli assistenti Filippo Meli (sezione Aia di Parma) e Rodolfo Di Vuolo (Castellammare di Stabia), mentre Gianluca Manganiello (Pinerolo) si sistemerà fra le due panchine. In cabina Var, invece, andranno a sedere Maurizio Mariani (Aprilia) ed Alberto Tegoni (Milano); con il primo in veste di Var, il Genoa in trasferta non ha mai conseguito punti nei quattro precedenti passati negli annali.