PROMOSSI&BOCCIATI: Simeone gol, passo indietro Ntcham. Pari tra le polemiche

Le pagelle di Pianetagenoa1893.net: bel gol dell'argentino

Oliver Ntcham (Getty Images)

Perin 6: Quando viene chiamato in causa risponde presente. Salva la porta nel primo tempo grazie a un grande intervento sul tiro di Caprari. L’infortunio sembra ormai un lontano ricordo. Incolpevole nel gol
Izzo 6: La solita partita di sostanza e qualità. Biraghi e Verre non sono clienti semplici.
Burdisso 6: Guida la difesa e prova a riportare la calma fra i suoi nei minuti finali di gara, quando Marassi è una bolgia e con il Pescara che attacca a pieno organico
Gentiletti 5: Prende il posto di Orban sul centrosinistra. Caprari lo salta spesso e volentieri. Ancora troppo lento e macchinoso.
Edenilson 5: Deve ancora ritrovare la piena condizione. Prova a spingere, ma arriva poche volte al cross.
Rincon 5.5: Non si risparmia mai, corre e non si sottrae al gioco duro. Perde qualche pallone di troppo.
Ntcham 5: Prestazione deludente per il numero 10. È sembrato un lontano parente del giocatore visto con il Napoli. Sbaglia molti passaggi e i mugugni del Ferraris non lo hanno aiutato a riprendersi dallo stato di torpore. ( 46′ Pandev 5: Le intenzioni ci sono. Entra e prova a dare quel dinamismo che mancava nel primo tempo, nonostante il sacrificio non incide. Irrati gli mostra il rosso per proteste)
Laxalt 5.5: Si dedica maggiormente alla fase di copertura lasciando il compito di incursore a Edenilson, schierato sulla corsia esterna opposta.
Rigoni 6: La sua posizione strategica non gli concede soste. Deve coprire prima e difendere poi. Prestazione positiva per l’ex Palermo.
Ocampos 6: Prova a incunearsi nella difesa pescarese ma i ranghi sono decisamente serrati. Sfiora la rete del vantaggio, poi l’infortunio lo costringe alla resa. Viene accusato dai tifosi più esigenti di evanescenza, ma una volta uscito dal campo si avverte la mancanza di un giocatore del suo tasso tecnico in grado di far cambiare il passo alla squadra. (21′ Gakpè 4.5: in ombra. Non riesce a incidere e vede pochi palloni)
Simeone 6: La prima da titolare non se la dimenticherà facilmente. Un goal sotto la Nord e il boato del Ferraris. Non rappresenta ancora un punto di riferimento come Pavoletti, ma la strada è quella giusta.
Juric 6
Bizzarri 6; Zampano 6.5, Campagnaro 6, Fornasier 6, Biraghi 6; Memushaj 6, Brugman 5.5, Cristante 6; Mitrita 5.5, Benali 6; Caprari 7. Allenatore: Massimo Oddo 6
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.