Promossi&Bocciati: bene Pandev, Galabinov e Rossettini. Da rivedere Taarabt e Bertolacci

Le pagelle di Pianetagenoa1893.net su Genoa-Juventus

Goran Pandev (foto MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Le pagelle su Genoa-Juventus di Pianetagenoa1893.net.
GENOA. Perin 6: incolpevole sui primi tre gol ha forse qualche responsabilità sul quarto gol bianconero che chiude il match. Compie un paio di ottimi interventi.
Biraschi 5,5: soffre Dybala e Mandzukic come tutta la difesa rossoblù.
Rossettini 6: Blocca Higuain che combina poco nel primo tempo. Nella ripresa il centravanti è costretto ad arretrare per ricevere palloni giocabili. Il migliore del pacchetto arretrato genoano.
Gentiletti 5,5: gli avanti della Juve lo mettono spesso in difficoltà.
Lazovic 6: in ripresa rispetto alle ultime apparizioni. Mezzo voto in meno per il braccio un po’ troppo largo che costa il rigore del 2-2.
Veloso 6: il solito metronomo intelligente in mezzo al campo, necessita di maggior assistenza dal suo compagno di reparto.
Bertolacci 5,5: non è ancora quello che abbiamo visto tre stagioni orsono ma ci pare che stia migliorando partita dopo partita. Di fronte però aveva il centrocampo più forte d’Italia.
Laxalt 6: corre tanto e nella ripresa sfiora il gol del 3-3. Avrebbe potuto fare di più in occasione del gol di Cuadrado. Pandev 6,5: pronti via e da un suo affondo il Genoa passa. È sempre nel vivo delle azioni genoane del primo tempo. Nella ripresa si spegne piano piano. (Dal 79′ Lapadula s.v: la volontà c’è. Ma gioca troppo poco per poterlo giudicare).
Taarabt 5,5: quando prenderà un po’ più di coraggio diventerà un’arma in più. Per adesso si limita a fare il minimo indispensabile poi finisce la benzina. (Dal 51′ Palladino 5,5: solo in una occasione impensierisce Buffon però in futuro come rincalzo può essere utile).
Galabinov 6,5: si procura e trasforma con freddezza il rigore del 2-0. Si danna l’anima e questo basta per farlo entrare nel cuore dei tifosi. Esce stremato tra gli applausi del pubblico. (Dal 73′ Centurion s.v.: ha voglia di fare e fa vedere un paio di belle giocate. Aspettiamo di vederlo dal primo minuto).
JUVENTUS. Buffon 6. Lichtsteiner 5,5. Rugani 5. Chiellini 5,5. Alex Sandro 5,5. Pjanic 5,5 (Dal 81′ Betancur s.v.). Khedira 5 (Dal 58′ Matuidi 6). Cuadrado 6,5. Dybala 7,5. Mandzukic 6,5. Higuain 5,5.
ARBITRO. Banti 5,5: nonostante si avvalga del VAR resta qualche dubbio sul rigore concesso alla Juve. Nella gestione dei cartellini appare troppo “soft” nei confronti dei giocatori bianconeri.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.