Probabili formazioni: vola Genoa col tifo del tuo Popolo

Sarà importantissimo, ancor più che in passato, l'apporto dei supporter per la gara col Bologna. Domattina Juric deciderà se schierare Veloso e Laxalt

La Gradinata Nord (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Si volta pagina, domani si gioca. Il Genoa deve mettersi alle spalle le vicende della mancata cessione (a proposito: che fine ha fatto il comunicato al riguardo?) e concentrarsi esclusivamente sulla partita di domani sera al Ferraris contro il Bologna. Non è un ovvietà: stavolta occorrerà l’apporto del Popolo rossoblù per incoraggiare e incitare gli uomini di Ivan Juric. Un valore aggiunto che ha più importanza di moduli, schemi e tattiche. Gli ultrà in settimana hanno chiamato a raccolta tutti i tifosi e hanno incitato i giocatori con uno striscione: “Noi al vostro fianco, voi non traditeci”. un richiamo al massimo impegno, svolto con grande affetto. Ci sarà da soffrire contro i felsinei: ma se il Grifone concludesse in vantaggio la prima frazione, si potrebbe pensare a una conclusione positiva.

E passiamo alle probabili formazioni. Premessa: il mister rossoblù valuterà domattina le condizioni di Veloso e Laxalt per poterli schierare dal primo minuto nel suo 3-4-3. Se non fosse possibile, le eventuali alternative sono Bertolacci e Migliore: Rosi è in vantaggio su Lazovic sulla fascia destra, mentre Cofie sarà l’altro mediano. Per battere il 4-3-2-1 di Donadoni (e soprattutto la linea mediana a tre) ci vorrà gioco in velocità: si spera in una serata di grazia di Ricci e Palladino a supporto di Pellegri. In difesa: Biraschi, Rossettini e Zukanovic che dovranno blindare l’ex Palacio e Verdi a sostegno di Petkovic. Fischio d’inizio dell’arbitro Rocchi alle ore 20.45: passo e chiudo!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.