Probabili formazioni: Sassuolo-Genoa, sfida in attacco e non solo

La tenuta delle difese potrebbe essere l'altro tema della gara: i rossoblù Criscito e Lazovic potrebbero puntare a superare Lirola e Rogerio

Criscito
Mimmo Criscito in azione (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E’ una gara importante quella che il Genoa affronterà domani sera in trasferta contro il Sassuolo. E’ una avversario alla portata dei rossoblù: si potrebbero trarre le prime indicazioni sulla stagione del Grifone. Ballardini non dovrebbe portare novità alla formazione iniziale rispetto alla vittoriosa gara contro l’Empoli: squadra che vince non si tocca e soprattutto non si mutano gli equilibri nei reparti. Il tecnico ha recuperato Favilli, ma dovrebbe restare in panchina: la coppia di bocche da fuoco Piatek-Kouamé sarà in campo pronto a sfidare il duo neroverde Berardi-Boateng.

Tuttavia non saranno soltanto gli attacchi a decidere la gara. Potrebbe essere la tenuta delle difese a rivestire una buona fetta di importanza. E’ vero che nel football moderno si parla di “fase” difensiva: ma ci possono essere perplessità sul quartetto difensivo del Sassuolo. In particolare, il pressing sui due esterni neroverdi potrebbe dare esito positivo per i rossoblù, com’è accaduto contro l’Empoli: Criscito potrebbe avere gioco abbastanza facile su Lirola. Se Lazovic avesse un po’ più di grinta, potrebbe creare problemi a destra contro Rogerio. Necessario un super Hiljemark che blocchi i rifornimenti per le punte avversarie, assieme a Romulo dovrà frenare le iniziative di Locatelli e Duncan.

Fischio d’inizio dell’arbitro Rocchi alle 20.30: passo e chiudo!

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.