Probabili formazioni: Genoa come col Cagliari, con un dubbio

Ballardini dovrebbe schierare la stessa squadra annunciata nella gara poi sospesa di domenica scorsa: ballottaggio Rosi-Lazovic sulla destra

Biraschi Perin e Rigoni (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Visto, si giochi. Dopo il confortante bollettino meteo Arpal, Genoa-Milan sarà disputata domani: a meno di scherzi improvvisi di Giove pluvio e capriccioso che creino problemi al manto erboso del Ferraris. Ballardini dovrebbe schierare la stessa squadra annunciata nella gara poi sospesa di domenica scorsa contro il Cagliari: resterebbe soltanto il ballottaggio Rosi-Lazovic sulla destra. Il primo per una gara di contenimento, l’altro per una gara più offensiva. Sulla carta si prospetta una gara che potrebbe favorire il Grifone: Milan all’attacco col 4-3-3 sul terreno appesantito dalla pioggia, rossoblù pronti a colpire in contropiede.

La gara potrebbe essere condizionata da questo tipo di lettura: i triangoli (costituiti da un difensore, un mediano e un esterno di centrocampo) sulle fasce del Genoa contro le catene (formate da un difensore, un mediano e un esterno d’attacco) del Milan. Sulla destra (guardando la metà campo genoana) ci sarà battaglia tra Biraschi, Rosi (Lazovic) e Rigoni contro Rodríguez, Bonaventura e Borini: sulla sinistra il duello sarà tra Zukanovic, Hiljemark e Laxalt contro Calabria, Kessie e Suso. In attacco si spera in una giornata a tutta birra di Pandev e Galabinov che riescano a mettere in crisi Bonucci e Romagnoli. Dall’altro lato, Spolli cercherà di frenare Kalinic. Fischio d’inizio dell’arbitro Fabbri alle 18: passo e chiudo!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.