Probabili formazioni: Genoa a caccia della prima vittoria al Ferraris

Contro l'Atalanta Ballardini non dovrebbe cambiare i suoi 11 giocatori finora proposti: Migliore e Lapadula eventuali alternative a Laxalt e Pandev

La gioia di Taarabt dopo il gol (foto di Tanopress Genoa)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo il rinvio imposto dai capricci di Giove Pluvio, finalmente si giocherà domani alle 19 Genoa-Atalanta. Una sfida affascinante per il mondo rossoblù: il presente, Davide Ballardini, che affronta il passato, Gian Piero Gasperini. Due allenatori amati e stimati dal Popolo genoano che, nonostante il giorno feriale e l’orario poco favorevoli, non farà mancare il suo apporto e il suo affetto al Grifone che vorrà ricambiare cercando la prima vittoria in casa.

Davide Ballardini e Gian Piero Gasperini (Foto Getty Images)
Davide Ballardini e Gian Piero Gasperini (Foto Getty Images)

Da buon regolarista, Ballardini non dovrebbe praticare particolari varianti alla formazioni iniziale, utilizzata dal suo arrivo. Difesa a tre collaudata con Izzo-Spolli-Zukanovic pronto ad affrontare il duo offensivo orobico Petagna-Papu Gomez. Centrocampo con Rosi a destra, Veloso in regia e in interdizione, Rosi e Bertolacci con licenza di colpire in avanti, Laxalt a sinistra. Se non dovesse convincere lo stato di forma dell’uruguaiano, è pronto Migliore a sostituirlo. Compito della mediana rossoblù è di marcare al meglio il trequartista avversario Cristante: possibile l’impiego di Rigoni a questo proposito. Sulle fasce, punto centrale del gioco delle squadre del Gasp, saranno importantissimi i duelli tra Rosi e Spinazzola e Laxalt e Hateboer. In attacco, Taarabt e Pandev (eventuale sorpresa: Lapadula) giostreranno contro Toloi-Caldara-Masiello. Fischio d’inizio alle ore 19 dell’arbitro Doveri: passo e chiudo!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.