Probabili formazioni: attacco Genoa con Pandev e Kouamé, alternativa Sanabria

Il paraguaiano è arrivato venerdì e ha avuto poco tempo per assimilare gli schemi di Prandelli: ma potrebbe essere la sorpresa rossoblù contro l'Empoli

Prandelli Pandev Empoli-Genoa
Prandelli e Pandev (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La gara di domani sera ad Empoli sarà fondamentale per la corsa alla salvezza del Genoa. Sulla propria strada il Grifone affronterà la formazione del tecnico Iachini. Prandelli non dovrebbe cambiare la formazione vista in campo lunedì scorso contro il Milan. A causa dell”infortunio di Favilli, l’allenatore metterà in campo il duo Pandev-Kouamé: scelta obbligata, ma che non è forse molto convincente. Potrebbe esserci una eventuale sorpresa: Sanabria dal primo minuto. Tuttavia a sfavore di questa soluzione c’è il fatto che il centravanti, preso al posto di Piatek, è arrivato solo venerdì scorso e ha avuto soltanto due giorni per assimilare gli schemi del Grifone. A favore c’è la circostanza che un attaccante veloce come il paraguaiano potrebbe essere il grimaldello per scardinare la difesa dei toscani, che diventa a cinque in fase di non possesso.

Sulla carta, il Genoa può farsi valere sulle fasce: i duelli tra Lazovic e Pasqual, Di Lorenzo e Bessa, potrebbero volgersi a favore dei rossoblù. In mediana, si assisterà alla sfida tra Veloso e Rolon contro Krunic e Bennacer. Attenzione particolare dovrà essere dedicata a Traorè e Zajc: in modo da chiudere i rifornimenti per Caputo. Fischio d’inizio dell’arbitro La Penna alle 20.30: passo e chiudo!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.