Un brano per Vitinha che è già entrato nei cuori dei tifosi del Genoa. Di uno, in particolare, che ha composto e lanciato una canzone per l’attaccante portoghese: il giovane Filippo Ghiglione si è dato da fare e il suo lavoro, che probabilmente non sarà l’unico in ambito rossoblù, è finito nelle cuffiette di Vitinha, che pare abbia apprezzato. «L’ho fatto principalmente per strappare una risata un po’ a tutti, soprattutto al popolo genoano e a Vitinha stesso. Sono molto felice che sia piaciuto e che sia arrivata a Vito, vorrei incontrarlo e scambiare due parole con lui» spiega Ghiglione, in arte Filwav, ai microfoni di Pianetagenoa1893.net.
Il titolo del brano, che Filwav ha inciso completamente da solo, è “Vitinha” e si può ascoltare su Spotify (clicca qui). Un prodotto artigianale, del tutto casalingo, frutto della passione per il Genoa e per questo calciatore sulle cui spalle sono riposte grandi speranze stagionali. Filwav si definisce un appassionato di musica appartenente al genere rap/pop che pochi anni fa, tra il 2019 e 2020, ha iniziato con il beat trap e la electronic dance music e ha come idoli di oggi Avcii e Lazza.
Il ritornello del brano di Ghiglione richiama il dribbling pazzesco che Vitinha ha compiuto al Ferraris contro l’Inter: due contro uno, come se niente fosse. “Dribbla Bisseck e Dumfries come Messi…” e giù lo stadio. E poi ancora: “Ti lascia sul posto come un birillo, passo cadenzato come Ronaldinho / sembra Ronaldinho anche se un po’ maligno”. Lui è Vitinha, un calciatore che è entrato in una canzone.