Vieira: «Vittoria meritata, abbiamo giocato con grande personalità nella ripresa»

Il tecnico del Genoa in conferenza stampa: «Dobbiamo continuare così ma la strada è ancora lunga»

Vieira Genoa
Vieira in panchina e le indicazioni ai suoi giocatori (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Tre punti pesantissimi e meritatissimi da parte del Genoa oggi in quel di Empoli. Non senza soffrire specie nel finale ma controllando la gara. Finisce 2 a 1 con le firme di Badelj, Ekuban e la rete di Esposito per i padroni di casa. Sale a quota 19 punti il Genoa raggiungendo così l’Empoli e dando un bello scossone alla classifica considerato anche la vittoria del Parma sul Monza. Ecco le parole di Vieira in conferenza stampa come ripreso da Dazn: «La cosa che è cambiata nella ripresa è che siamo andati più alti e aggressivi. Volevamo farlo anche nel primo tempo, ma la qualità dell’Empoli non ce lo ha permesso. Abbiamo gestito questo periodo difficile, nella ripresa abbiamo giocato con grande personalità e penso che la vittoria sia meritata».

Il mister francese ha poi risposto alle domande su un possibile addio di Balotelli e di Frendrup,non mancando però di continuare a commentare la gara vinta: «La vittoria di oggi è stata importante perché abbiamo raggiunto l’Empoli. Non voglio parlare di individualità, l’importante è essere gruppo. Abbiamo bisogno di tutti, quelli che sono entrati hanno portato energia alla squadra».
Sei partite con Vieira sulla panchina del Genoa: due vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta. Vieira mantiene la calma e da capire che ci sarà ancora da sudare: «Siamo ancora nelle squadre che devono salvarsi. Quello che abbiamo capito bene è che dobbiamo essere uniti. Quando leggiamo che i nostri tifosi vengono in quattromila, significa che siamo tutti sulla stessa linea. Dobbiamo continuare così ma la strada è ancora lunga».
Infine un commento su Vitinha autore di un’ottima prestazione: «Conosciamo tutti le sue qualità, è stato fuori due mesi e deve continuare a giocare per tornare al suo livello».
Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.