Patrick Vieira, allenatore del Genoa, interviene in conferenza stampa per analizzare la sfida con il Venezia (2-0): «La partita di stasera era importantissima, prendere tre punti era l’obiettivo. È un passo in avanti, ma ci sono ancora tanti punti in palio. La cosa che mi è piaciuta è che abbiamo gestito bene la fase difficile della partita quando era complicato fare due o tre passaggi, loro venivano su bene ed eravamo sotto pressione. Siamo rimasti calmi e organizzati i giocatori entrati hanno portato qualità ed energia e credo sia stata una vittoria di squadra. Stasera l’mvp è stata la squadra. Volevamo avere più possesso e giocare da dietro, era molto difficile ma abbiamo gestito bene saltando a volte i centrocampisti. Ancora una volta credo che Pinamonti abbia fatto una grandissima partita».
«Il Venezia ha avuto, soprattutto nel primo tempo, situazioni per fare gol. Leali ha fatto alcune parate importanti. Loro hanno fatto la loro partita, noi abbiamo fatto gol ma era una partita molto difficile, come sempre in Serie A. Siamo rimasti calmi anche nei momenti difficili e la gestione dei giocatori è andata benissimo. Messias? Era prevista per lui un’ora, ha fatto vedere la sua qualità. Non è ancora al 100%, ma credo sarà importante fino a fine stagione. Vitinha e Messias avevano la libertà di cambiare posizione, sono entrambi in grado di giocare dentro e fuori dal campo. Potevano parlare sul campo e organizzarsi loro due» spiega mister Vieira.
«Cornet è un calciatore con tantissime qualità, le ha dimostrate nelle partite in cui ha giocato. Non è ancora al 100%, ha fatto un bellissimo gol ed è molto contento. Ha anche perso due palle che non deve perdere, questo vuol dire che bisogna ancora migliorare. Ma ha qualità. Vitinha ha sentito tirare il flessore. Dobbiamo aspettare domani (oggi, ndr)» chiosa Vieira.