Il Genoa vola a 30 punti in classifica, un bottino che vale mezza salvezza. «Il primo tempo è stato molto difficile per noi, il Venezia ha fatto un’ottima partita e non è stato facile. Siamo rimasti concentrati, solidi in difesa e a centrocampo. Chi è subentrato ha portato intensità e qualità, sono stati importantissimi e decisivi: è la forza del gruppo» commenta mister Patrick Vieira a Dazn al termine del 2-0 al Venezia.
«Da quando sono arrivato abbiamo giocato partite difficilissime, chi subentra deve portare energie positive come stasera hanno fatto i ragazzi» aggiunge il tecnico del Genoa.
«Vogliamo avere più possesso palla, ma non è facile perché ci sono squadre aggressive come il Venezia. Siamo andati più diretti, infatti il nostro portiere ha fatto la scelta giusta (sul gol di Pinamonti, ndr). Non dobbiamo perdere questa mentalità, vedere i ragazzi sotto la Nord fa capire la sintonia che c’è tra noi e loro: hanno spinto la squadra in un momento difficile. Con il nuovo presidente siamo stabili, dobbiamo cercarla sul campo lavorando con umiltà, ma siamo sulla strada giusta» conclude mister Vieira.