La prima di Patrick Vieira sulla panchina del Genoa porta in dote un punto. Il Grifone impatta contro il Cagliari, finisce 2-2. Queste le parole del tecnico rossoblù in conferenza stampa allo stadio Ferraris: «Mi è piaciuta l’atmosfera, dal punto di vista del gioco abbiamo fatto una partita buona anche se c’è qualcosa da migliorare. Meritavamo di vincere, eravamo la squadra più forte nel secondo tempo: questo è calcio e va accetto. Mi dispiace che non abbiamo vinto, i giocatori sul campo hanno fatto bene, sono orgoglioso di loro. I giocatori sono molto concentrati, hanno voglia di fare bene: per me è cosa importante. Diventeremo più solidi. Rigori? Con rispetto, direi che l’arbitro ha sbagliato sulla decisione del secondo rigore. Le decisioni prese mi danno fastidio, dobbiamo chiedere ai giocatori di giocare senza braccia. La spiegazione dell’ arbitro non mi è piaciuta».
«L’ obiettivo è essere meglio come squadra, oggi abbiamo fatto una gara interessante come possesso, abbiamo creato situazioni pericolose ma dobbiamo fare più gol. Ho visto cose positive. Più giocatori in area alzeranno la qualità della squadra: la competitività tra giocatori per giocare la domenica ci renderà più forti» spiega mister Vieira.
«Badelj e Frendrup sono giocatori intelligenti, hanno fatto una bella partita e hanno qualità diverse. In generale, ho trovato bene la squadra dal punto di vista mentale visto che volevano fare bene e vincere. Sapevo che oggi andavo ad imparare tanto, sapevo che c’erano cose da migliorare. I giocatori hanno fatto una bella gara, abbiamo elementi con cui possiamo lavorare da martedì. Messias e Vitinha sono due giocatori importanti. Oggi volevo farli giocare perché non è facile tornare dopo un infortunio» conclude il tecnico del Genoa.