Vieira: «Importante non aver perso, siamo sulla strada giusta»

«Nelle ultime quattro gare abbiamo preso dieci punti, oggi dovevamo fare meglio ma ho un gruppo di giocatori concentrati»

Vieira Genoa
Mister Vieira (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Intervenuto in conferenza stampa, Patrick Vieira ha analizzato la partita odierna con l’Empoli (1-1): «É stato un punto importante: dal punto di vista del gioco si poteva fare meglio, dobbiamo dare credito all’Empoli che ha fatto bene, abbiamo salvato più i centrocampisti e gioco più diretto. Oggi bene solo nei contrasti, sono contento del punto preso. I calci piazzati sono un punto di forza dell’Empoli. Prendere gol così è sempre difficile e dobbiamo lavorare sui dettagli che sono importanti».

«Molto difficile oggi per Pinamonti, sono mancate opzioni da dietro: volevamo giocare meglio. La scelta di Miretti è di oggi perché volevo portare qualcosa di diverso, al suo posto ho messo Messias centrale dietro la punta: bene i primi quindici minuti, poi siamo calati. Badelj e Malinovskyi sono pronti a giocare, Bani da valutare a partire da domani. Cornet ha avuto qualche problema in settimana: ha qualità e si deve allenare di più per giocare queste partite. Anche Ekathor merita spazio, così come altri. Mancano ancora diverse gare, voglio mettere in campo giocatori con cui posso prendere punti. Sono contento di avere un gruppo di giocatori pronti a giocare, c’è spirito positivo. Bene anche Ekuban che merita di giocare, loro mi mettono in difficoltà ed è quello che chiedo» spega il tecnico del Genoa.

«Siamo sulla strada giusta perché nelle ultime quattro gare abbiamo preso dieci punti, oggi dovevamo fare meglio ma ho un gruppo di giocatori concentrati che si allena bene e sono pronti. Questa società merita di stare in A, gare come oggi succedono e non butto nulla. Dobbiamo essere uniti, altrimenti è complicato. Oggi era importante non perdere, dobbiamo continuare così a lavorare. Si può aprire un ciclo al Genoa? È presto, servono punti per stare in A: questo è nostro obiettivo, poi ci sarà tempo per parlare» conclude mister Vieira.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.