Vieira: «Genoa in crescita, giochiamo con fiducia»

Il mister: «È un gruppo che ha voglia di far squadra per vincere la partite»

Vieira Genoa
Mister Patrick Vieira (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa anticipa la conferenza stampa di due giorni rispetto alla partita, così come fanno anche Roma e Napoli. Patrick Vieira, tecnico del Grifone alla terza panchina rossoblù, illustra la gara di sabato con il Torino: «Loro sono una squadra che nelle ultime partite è andata in difficoltà, ma con giocatori forti e di qualità. Lavorano bene. Noi siamo in un periodo positivo, i giocatori hanno più fiducia e con i nostri tifosi spero di fare una bella partita. Mi è piaciuto ad Udine vedere così tanti tifosi che hanno seguito il Genoa fuori casa e questo è un punto forte per la società e per i giocatori. È una fortuna avere questa tifoseria».

«I quattro punti in due partite? Non hanno cambiato niente dal punto di vista dell’intensità che voglio in allenamento. In queste due gare abbiamo fatto bene dal punto di vista del gioco ma c’è ancora tanto da lavorare. Ho visto un gruppo focalizzato su quello che vogliamo fare sul campo. Giochiamo con fiducia. La squadra è in crescita, ora dobbiamo continuare a far bene. Dobbiamo credere nel lavoro e fare di più per vincere in casa ma non dobbiamo parlare solo di cosa non va bene. Nelle ultime due gare ho visto qualcosa di positivo anche se possiamo far meglio in possesso del pallone e anche dal punto di vista difensivo» aggiunge mister Vieira.

Più il tempo passa e maggiore è l’assorbimento della sua idea di gioco: «Conosco meglio i giocatori, questo è sicuro. È un gruppo che ha voglia di far squadra per vincere la partite. Tutti vogliono giocare, ciò è importante per me perché le scelte sono più difficili, specie con i giocatori che ritornano e stanno bene fisicamente. Matturro e Vogliacco al posto di Bani e Vasquez? Abbiamo lavorato su queste opzioni, ho ancora la giornata di domani per fare la scelta. Mi piace lo spirito di competitività di Alessandro, cerca di vincere sempre. Masini è un box-to box cui piace buttarsi in area di rigore, un n. 8 con cattiveria» spiega Vieira.

Il tecnico del Genoa, ripreso da TMW, aggiunge sulla situazione societaria: «Ne so quanto voi. Sento tante cose ma il mio focus è solo sul campo. Non ho voglia di perdere energia e il mio obiettivo è concentrarmi solo su quello che succede in campo, lavorare con i giocatori per vincere le partite».

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.