Un altro punto in trasferta che rende felice Patrick Vieira: «C’è sempre la voglia di gestire meglio la partita ma sono soddisfatto del pareggio. Siamo rimasti solidi, uniti ed equilibrati, il punto è meritato perché il Lecce ha avuto il possesso ma senza creare tanto».
Vieira spiega la gestione della partita: «L’equilibrio è stato importante, volevamo creare di più creando maggiori contropiede ma il Lecce ci ha lasciato pochi spazi. Prendere un punto non era facile, abbiamo dimostrato qualità difensiva. Frendrup è fondamentale per il Genoa, così come Badelj, Thorsby, Vasquez. Hanno esperienza e qualità. Credo in questo gruppo, tutti sono importanti: Kasa ha giocato la sua prima partita da tanto tempo, Ekhator sta ritornando dal suo infortunio. Abbiamo bisogno di tutti i giocatori in forma».
«Vitinha? Ha fatto una grande gara, ha dimostrato lo spirito che dobbiamo avere. La sua solidarietà in campo è stata bellissima per tutta la squadra, soprattutto in trasferta contro una squadra come il Lecce: in molti hanno perso punti al Via del Mare. Stiamo crescendo come squadra, era importante non perdere. Sono contento del valore che abbiamo fatto vedere. Balotelli non è entrato? Anche Sabelli e Vogliacco: noi facciamo un gioco di squadra e io faccio le scelte per la squadra. Se riusciamo a capirlo tutti quanti, faremo cose importanti come oggi» conclude mister Vieira, ripreso nel post gara di Dazn.