VIAREGGIO – Genoa raggiunto, col Città  di Marino finisce 1-1

Termina in parità la prima sfida dei rossoblù al Torneo di Viareggio edizione 2011. Contro il Città di Marino un Genoa rimaneggiato non và oltre l’1-1, passando in vantaggio nella ripresa con Miracoli. I “grifoncini” non ne approfittano, mancano le occasioni per raddoppiare e vengono raggiunti in contropiede dai biancocelesti laziali. Questa l’analisi del tecnico […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Termina in parità la prima sfida dei rossoblù al Torneo di Viareggio edizione 2011. Contro il Città di Marino un Genoa rimaneggiato non và oltre l’1-1, passando in vantaggio nella ripresa con Miracoli. I “grifoncini” non ne approfittano, mancano le occasioni per raddoppiare e vengono raggiunti in contropiede dai biancocelesti laziali.

Questa l’analisi del tecnico Sidio Corradi al termine della gara del “Riboli”: «Sinceramente si sperava in un risultato migliore. Questa squadra non la conoscevamo molto, ma ci siamo impegnati molto. Loro, sapendo di giocare contro una squadra professionistica, ci hanno messo qualcosa in più, soprattutto nel primo tempo, mentre noi abbiamo avuto le occasioni migliori nella ripresa, quando siamo riusciti a cambiare la partita».

Il gol del biondo attaccante poteva essere la svolta dell’incontro: «Il primo tempo non abbiamo giocato come al solito – prosegue Corradi – Nel secondo tempo abbiamo reagito ed è arrivato questo gol. Abbiamo avuto una bella palla gol, ma non siamo riusciti a chiudere la partita, loro si sono buttati in avanti, difendendosi, comunque, abbastanza bene per tutto l’arco della gara. Siamo partiti col piede sbagliato, adesso dobbiamo battere il Parma e i danesi. Penso che passeremo sicuramente».

Tanta fiducia da parte del “compagni di viaggio” di Ivan Juric, d’altra parte questo Genoa ha carattere da vendere e certamente non mollerà la presa.

Nella sfida odierna ha pesato un po’ di stanchezza per le fatiche del campionato: «Logico che sia così – conferma l’allenatore – Abbiamo fatto riposare qualcuno, per poter avere elementi freschi per la partita col Parma. Noi non conoscevamo questa squadra, che all’ultimo ha sostituito la formazione uzbeka inserita nel nostro girone».

Fuori, tra gli altri, sono rimasti Doninelli, Carlini, Sturaro e Bani, con Boakye e Longo che hanno fatto il loro ingresso a partita in corso. Loro saranno con ogni probabilità in campo giovedì prossimo al “Bresciani” di Viareggio contro i Ducali (calcio d’inizio ore 15,00, diretta Rai Sport 1), insieme al rientrante Diego Polenta, mentre Rodriguez dovrà ancora sostenere le visite mediche.

Nell’altra sfida del girone 10, il Parma ha superato in extremis il Nordsjælland per 2-1. Questa la classifica del girone: Parma 3 punti; Città di Marino e Genoa 1; Nordsjælland 1.

Fabio Aronica

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.