Genoa Club Oregina, nato in ricordo di Davide Cagnolari

Fondato il 22 febbraio del 2006 da un gruppo di amici che hanno voluto intitolare il club al giovane tifoso, scomparso a causa di una terribile malattia

106
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Questa settimana il Viaggio nei club di Pianetagenoa1893.net torna a Genova, e precisamente nel quartiere di Oregina. Daniela Zappatore, presidente del Genoa Club Oregina Davide Cagnolari, ci ha raccontato l’attività del  suo sodalizio che quest’anno ha festeggiato i 10 anni dalla sua fondazione e che ha chiuso il 2015 con 278 tesserati.

Daniela Zappatore

Storia e fondazione del club

Il club è stato fondato il 22 febbraio del 2006 da un gruppo di amici che hanno voluto intitolare il club a Davide Cagnolari, un ragazzo genoanissimo papà di due bimbe (allora molto piccole) scomparso a causa di una terribile malattia. Da quel giorno piano piano il club è cresciuto sempre di più, frequentato da tanti giovani con cui si organizzano tutte le trasferte quando il Genoa gioca fuori e con cui si vivono le partite in casa in Gradinata Nord.

Iniziative ed eventi

Tutti gli anni in occasione del compleanno del club organizzano la festa, ed è sempre un grande successo, tantissimi bambini e persone di tutte le età accorrono dai quartieri limitrofi per festeggiare con loro. Quest’anno per i 10 anni hanno aspettato la fine del campionato e la festa è stata organizzata nei giardini vicino al club: musica, panini e birra fino a notte fonda. In quella giornata non sono mancati momenti di forte commozione quando il direttivo al completo ha consegnato una targa in memoria di Gianfranco Augugliaro, un ragazzo di 26 anni, alla moglie Barbara.

Aspettative per la nuova stagione

“Speriamo di fare un buon campionato, Juric ci piace molto e il presidente ci ha graziato in questa parte del calciomercato, speriamo lo faccia anche a gennaio e se questa squadra rimane intatta fino a maggio forse si può sperare di andare avanti in coppa Italia, altro non possiamo aspirare”.

Luana Ambrico

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Scheda Genoa Club Oregina Davide Cagnolari

Sede: Via Vesuvio 10a r

Presidente: Daniela Zappatore

Vicepresidente: Davide Costa

Segretario: Cristina Serando

Tesoriere: Danilo Gaspari

Addetto alle trasferte: Andrea Arena

Rapporti con i club: Roberta Merlo

Marketing: Cinzia Gandini

Soci Fondatori: Leonardo D’ Ancona e Franco Cellerono

Altri membri del direttivo: Stefano Pirrotta, Andrea Caccia, Sandro Serando

Contatti: 3476472443

NB: i club che volessero partecipare a questa rubrica possono scrivere a
redazione@pianetagenoa1893.net oppure a
luanaambrico@pianetagenoa1893.net

 

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.