Venezia, i convocati per la gara con il Genoa

Mister Vanoli: «Genoa è una squadra forte, cinica, che subisce pochissimi gol. Hanno calciatori di temperamento»

Venezia Soncin

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Venezia, che durante la sosta ha affrontato il Leverkusen in amichevole, ha reso noto la lista dei 22 calciatori convocati dal tecnico Paolo Vanoli per la trasferta di Genova contro il Genoa.

Portieri: Bruno Bertinato, Jesse Joronen, Niki Mäenpää

Difensori: Lorenzo Busato, Antonio Candela, Pietro Ceccaroni, Luca Ceppitelli, Ridgeciano Haps, Harvey St Clair, Michael Svoboda, Maximilian Ullmann, Przemysław Wiśniewski, Francesco Zampano

Centrocampisti: Magnus Andersen, Gianluca Busio, Domen Črnigoj, Mato Jajalo, Tanner Tessmann

Attaccanti: Dennis Johnsen, Andrija Novakovich, Nicholas Pierini, Joel Pohjanpalo.

Così mister Vanoli, tecnico del Venezia, in conferenza stampa: «Il lavoro di queste settimane ci prepara bene alla partita contro il Genoa, che sarà indubbiamente una sfida molto difficile. Incontriamo una squadra forte, cinica, che subisce pochissimi gol e quindi ha un grande margine di miglioramento. La rosa del Genoa è importante ed è impostata su un gioco pratico, con calciatori di temperamento che fanno la differenza in campo. Abbiamo le nostre carte da giocare, sapendo di essere in una piazza storica e in uno stadio di grandissimo prestigio. Serve personalità, umiltà, concentrazione e consapevolezza per una partita del genere. Per quanto riguarda il mercato, sono contento di aver ricevuto un play di esperienza come Mato Jajalo, che detti i tempi del gioco, perché è ciò che serve ad un centrocampo così giovane».

Jajalo Venezia
Il metodista di centrocampo Mato Jajalo (foto di Venezia FC)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.