Vendita Ferraris: il sindaco Bucci propone un fondo aperto a Genoa e Sampdoria

L'idea del primo cittadino di Genova: i due club potrebbero anche acquisire inizialmente parti diverse, per poi impegnarsi ad aumentarle in futuro

Lo stadio Luigi Ferraris (Foto Gabriele Maltinti/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il sindaco di Genova Marco Bucci ha una nuova proposta per la cessione dello stadio Luigi Ferraris. Secondo Telenord consiste in un fondo aperto ai due club, che potranno detenerne quote anche in proporzioni diverse, attraverso cui potranno procedere all’acquisto dell’impianto che il Comune di Genova intende mettere in vendita con un bando pubblico.

Il Genoa ha espresso per ora una dichiarazione di intenti attraverso l’amministratore delegato Alessandro Zarbano, ma il sindaco avrebbe l’intenzione di capire meglio le idee al riguardo del club rossoblù. La Sampdoria, ha invece espresso la volontà di acquistare il “Ferraris” a meno di 10 milioni, prezzo inferiore ai 15 milioni voluti da palazzo Tursi. “Un prezzo vicino a quello pagato dall’Atalanta per lo stadio di Bergamo (che ha reso necessari minori interventi di riqualificazione rispetto a quelli che dovrebbero essere effettuati al Ferraris)” spiega Telenord.

Da ciò sarebbe nata l’idea del fondo, dove i due club potrebbero anche acquisire inizialmente parti diverse, in base alle rispettive disponibilità economiche. Entrambi si impegnerebbero a “salire” nel corso degli anni successivi da parte dell’eventuale socio di minoranza. La risposta di Genoa e Samp è attesa a giorni.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.