Una cordata rumena con l’ex campione di tennis Tiriac punterebbe al Genoa

L'ex campione degli anni '60 e '70 ha un patrimonio immobiliare di 14,5 milioni di euro. Secondo i rumors entrambi avrebbero già trovato l'intesa per acquisire il Grifone

Ion Tiriac (Foto di Bobby Voicu da Flickr.com da Wikipedia)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Una cordata di soci provenienti dalla Romania potrebbe acquistare il Genoa. Ciò risolverebbe la necessità di liquidi nelle casse societarie, da risolvere attraverso l’aumento di capitale da 45 milioni di euro: per ora nulla è definito e come spiegato dall’ad Blazquez durante la rdcente assemblea dei soci il nominativo potrebbe essere reso noto entro il 15 gennaio.

Secondo i rumors che girano a Genova sarebbero i due uomini d’affari rumeni Ion Tiriac e Dan Sucu, tra gli uomini più ricchi e influenti dell’est Europa. Il primo è un celebre campione tennista degli anni ’60 e ’70: con il connazionale e amico Ilie Năstase vinse il doppio maschile degli Open di Francia del 1970 e fu diverse volte finalista di Coppa Davis negli anni settanta. Appesa la racchetta al chiodo ha costruito un impero economico che spazia in diversi ambiti: è stato il primo rumeno a entrare nella lista dei miliardari stilata da Forbes nel 2007 con una fortuna calcolata nel 2020 in 1,2 miliardi di dollari. Secondo il portale Brec.ro il gruppo immobiliare Tiriac, core business dell’ex tennista con oltre 30 anni di esperienza sul mercato, ha un fatturato di 14,5 milioni di euro, ha investimenti in corso nei progetti Tiriac Tower, Stejarii Residential Club 2 e Timisoara Retail Hub. La sua holding è impegnata anche nei settori auto, immobiliare, finanza, viaggi aerei ed energia. Il ramo immobiliare del gruppo copre numerosi segmenti del mercato, con proprietà al dettaglio (autosaloni e Praktiker Targu Mures), progetti residenziali (complesso di lusso La Stejarii con 535 appartamenti in affitto e Rezidenz, un progetto di 485 appartamenti, esaurito alla fine del 2019) ed edifici per uffici (Tiriac Tower, Tiriac Center, Vama Postei, Nouveau Center). Invece Sucu è il suo socio storico, patrone del Rapid Bucarest, in passato fotografato assieme all’attuale amministratore delegato del Genoa Andres Blazquez. Secondo i rumors entrambi avrebbero già trovato l’intesa per acquisire il Grifone: l’annuncio potrebbero essere dato nei prossimi giorni.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.