Un solo precedente col Perugia al Ferraris in Coppa Italia

Vittoria dei rossoblù per 4-3 dopo i supplementari il 1° dicembre 2016

367

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Domani alle 18 al Ferraris andrà in scena il “derby dei Grifoni” numero 15 a Genova, seconda sfida in Coppa Italia.

Il bilancio globale dei 14 precedenti tra le due squadre (2 volte in serie A, 11 in Serie B e 1 in Coppa Italia) pende dalla parte del Genoa avanti con 7 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte con 15 gol all’attivo e 8 al passivo.

L’unica sfida di Coppa Italia si è giocata il 1° dicembre 2016 al Ferraris per il quarto turno eliminatorio. Il Genoa di Juric nel turno precedente aveva superato a fatica il Lecce per 3-2 mentre il Perugia di Bucchi, squadra di B protagonista di un ottimo campionato finito ai playoff promozione, nei match precedenti aveva eliminato l’Alessandria (1-0) e il Carpi (2-1). Il Genoa inizia forte: Simeone dopo soli 3′ e Pandev al 37′ portano i rossoblù sul 2-0. Nella ripresa però la squadra si addormenta e gli ospiti ne approfittano con Rolando Bianchi al 53′ e Drolé al 63′ portando la partita ai supplementari. Ancora Pandev al 100′ e un gran gol di Ninkovic al 116′ (nella foto) chiudono la partita. Vale solo per le statistiche lo splendido gol di Di Nolfo allo scadere che decreta il 4-3 finale (CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI). In quella stagione l’avventura del Genoa in Coppa Italia terminerà, come al solito, negli ottavi di finale con la sconfitta all’Olimpico per 4-2 ad opera della Lazio.

In Coppa Italia c’è stato anche un precedente giocato a Perugia il 21 agosto 1993 per il primo turno: 2-1 per gli umbri (vantaggio rossoblù con Onorati al 56′ e rimonta biancorossa con Mazzeo al 57′ e Brescia all’84’) e Genoa eliminato subito dalla competizione.

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.