UFFICIALE: Vogliacco definitivo al Genoa, passa in prestito al Benevento

Contestualmente è stato definito anche il trasferimento del difensore Federico Valietti, che andrà in prestito biennale al Pordenone

2504
Vogliacco Genoa
Vogliaco con la maglia rossoblù (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa ha preso Alessandro Vogliacco a titolo definitivo dal Pordenone. Il difensore, nato ad Acquaviva delle Fonti il 14 settembre 1998, è stato subito girato in prestito al Benevento. Contestualmente è stato definito anche il trasferimento del difensore Federico Valietti, che dal Genoa andrà in prestito biennale al Pordenone.
«Vogliacco è stato protagonista nell’ultimo ciclo – si legge sul sito ufficiale del Grifone – della Nazionale Italiana Under 21, dopo la trafila compiuta in azzurro a partire dalla rappresentativa U15. Si è distinto a livello giovanile nel Bari, nella Roma e nella Juventus, con cui ha conquistato un’edizione della Viareggio Cup (2016). Tra i professionisti ha debuttato con la maglia del Padova nel 2018.
Vogliacco ha all’attivo oltre 50 presenze in Serie B con il Pordenone e, con i friulani, aveva ottenuto in precedenza una storica promozione».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.