UFFICIALE: Pinamonti al Genoa in prestito con riscatto obbligatorio

Lo ha comunicato l'Inter sul sito ufficiale: è dunque cambiata la formula del trasferimento al Grifone dell'attaccante rispetto a quanto riportato finora dai rumors

2464
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’Inter ha comunica sul proprio sito ufficiale «la cessione di Andrea Pinamonti al Genoa CFC a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione del prestito in cessione definitiva». Tradotto dal linguaggio burocratico “mercatese” significa che il Grifone ha ottenuto il centravanti in prestito con riscatto obbligatorio. E’ dunque cambiata la formula del trasferimento al Grifone dell’attaccante rispetto a quanto riportato finora dai rumors, ossia titolo definitivo con pagamento di 18 milioni. Anche il Genoa ha confermato l’arrivo dell’ex nerazzurro comunicando sul sito ufficiale «di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Andrea Pinamonti da FC Internazionale Milano a titolo temporaneo con obbligo di riscatto».

«L’attaccante classe 1999 – riporta il sito dell’Inter – è entrato nel Settore Giovanile nerazzurro nel 2013 ed è stato protagonista con la Primavera della conquista di due Campionati (2016/17 e 2017/18), una Viareggio Cup (2018) e una Coppa Italia (2018). Nella stagione 2016/17, a soli 17 anni, l’esordio europeo con la Prima Squadra, seguito dal debutto nella massima serie dove ha già collezionato 30 presenze e 5 gol, realizzati nell’ultima stagione vissuta con la maglia del Frosinone».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.