UFFICIALE – Genoa Women sempre più nordico, arriva Sofie Bloch

L'attaccante danese ha vinto coppa e campionato con il Brøndby

Bloch Carissimi Genoa Women
L'attaccante Sofie Bloch e la ds Marta Carissimi (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa Women ufficializza l’ingaggio di Sofie Bloch Jørgensen. Attaccante danese classe 1991, proviene dal club AGF Fodbold Women di Aarhus, l’anno scorso giunto al settimo posto nella massima categoria femminile di Danimarca. In trenta mesi Bloch ha segnato 27 gol in 70 partite con l’AGF; nel 2009-2010 è stata convocata dodici volte in Nazionale Under 19 dove ha segnato quattro reti prima di affrontare un triennio al Lindsey Wilson College nel Kentucky. Nel suo palmares l’attaccante vanta un campionato e una coppa di Danimarca vinti entrambi nel 2017 con il Brøndby, primo anno da professionista, mentre Frendrup era nelle giovanili.

«Ogni tanto la vita offre nuove opportunità e sfide e ora, grazie ad AGF, mi sento pronta per una nuova avventura calcistica. Vorrei ringraziare AGF per aver reso possibile questo trasferimento. Vorrei ringraziare il direttore sportivo, gli allenatori e il resto dello staff del club per aver creato un fantastico ambiente calcistico in cui io, come giocatrice, mi sono sentita “a casa” e al sicuro. Vorrei anche ringraziare le mie fantastiche compagne di squadra, che mi mancheranno oltre ogni dire! Vi auguro tutto il meglio» scrive la calciatrice su Instagram. «Sono più che entusiasta di iniziare la mia nuova avventura in questo fantastico e storico club di calcio! Un enorme grazie a Giulia e Nils dell’agenzia Women Soccer World che l’hanno reso possibile».

Bloch è il quinto acquisto messo a segno dalla direttrice sportiva rossoblù Marta Carissimi dopo Eleonora Oliva, Fabiana Costi, Ella Smith Ygfeldt e Julia Hellström. Cliccca qui per leggere il riepilogo del calciomercato invernale di Pianetagenoa1893.net del Genoa Women.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.