***UFFICIALE: Europeo e Copa America rinviati al 2021***

La Uefa ha fissato per il 27 giugno la nuova data della finale di Champions League: tre giorni prima quella di Europa League

301
Uefa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Coronavirus continua a influenzare il mondo del calcio. La Uefa ha rinviato al 2021 l’Europeo: la decisione è stata annunciata attraverso i canali ufficiali. »Si legge in una nota: «Tutte le competizioni e le partite Uefa, amichevoli incluse, per club e squadre nazionali per uomini e donne sono state sospese fino a nuovo avviso». Inoltre, «le partite della fine di marzo dei play-off di Euro 2020 e le amichevoli internazionali, in programma per la fine di marzo, saranno ora giocate nella finestra internazionale all’inizio di giugno, previa revisione della situazione». Dunque, la Macedonia di Pandev dovrà aspettare per giocare la prima gara contro il Kosovo.
Inoltre la Uefa ha reso noto che «è stato istituito un gruppo di lavoro con la partecipazione di campionati e rappresentanti di club per esaminare le soluzioni di calendario che consentirebbero il completamento della stagione in corso e qualsiasi altra conseguenza delle decisioni prese oggi».

Anche la Conmebol ha spostato al prossimo anno la Copa America. Inoltre, come riporta Marca, la Uefa ha fissato per il 27 giugno la nuova data della finale di Champions League prevista a Istambul, in attesa però di capire come e quando si ricominceranno anche le competizioni europee. Tre giorni prima, a Danzica, si disputerà la finale di Europa League.

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.