Ufficiale: colpo del Genoa Primavera, preso Debenedetti dal Finale

Il Genoa acquisisce la prima punta dal club ponentino e anche i tecnici Sgambato e Spadoni

Debenedetti
Primo piano di Alessandro Debenedetti (foto di Finale FC)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

C’è un’ufficialità che riguarda la Primavera del Genoa, ieri vittoriosa in amichevole contro il Casarza (4-0). Dopo un lungo corteggiamento dal Finale arriva Alessandro Debenedetti, attaccante che nella scorsa stagione si è messo in mostra con 13 gol – tre doppiette – in 16 partite che hanno permesso alla società ponentina di accedere ai play-off del campionato d’Eccellenza ligure. Già da alcuni giorni il classe 2003, alto 190 cm, si allenava agli ordini di mister Gilardino in quel del ritiro di Tavarone, dove peraltro ieri è sceso in campo nella seconda frazione di gioco. Si tratta di un acquisto di alto livello per la Primavera rossoblù, retrocessa nel Campionato 2 senza una punta di razza, prorpio come la prima squadra.

Stamane arriva l’ufficialità del Finale attraverso i propri canali istituzionali: «La società ASD FBC Finale comunica di aver ceduto il diritto delle prestazioni sportive dell’attaccante classe 2003 Alessandro Debenedetti al Genoa CFC 1893. Lieti di aver accompagnato il ragazzo in un importante cammino di crescita che lo ha portato alle porte del professionismo, tutta la famiglia giallorossoblù augura a “Debe” le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera, nella speranza possa raccogliere le soddisfazioni che merita per l’impegno, la serietà e la correttezza sempre dimostrate».

Contestualmente il Genoa ha inserito nel proprio organigramma i tecnici in possesso della Licenza Uefa B Vincenzo Sgambato – ex difensore professionista classe ’88 laureato in scienze motorie e da ultimo responsabile del settore giovanile del Finale – e il savonese Luca Spadoni, suo vice nella selezione Under 19 del Finale nonché tecnico federale presso il CFT Alassio. «Per me si apre un nuovo e ambizioso capitolo, ricco di curiosità che da una parte mi rende orgoglioso e valorizza tutto quello che attraverso passione, dedizione e lavoro è stato fatto in questi anni» scrive Sgambato su Instagram, probabilmente diretto verso il Genoa Under 18.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.