«Contro la Fiorentina abbiamo regalato due gol, ma per il resto abbiamo fatto meglio di loro». Intervistato da Tuttosport, Morten Thorsby ha fatto un punto della situazione riguardo al cammino del Genoa verso la permanenza in serie A. Il centrocampista incita i suoi compagni: «In questo momento sarà importante anche fuori casa riuscire a fare punti e vincere». Tuttavia, il giocatore norvegese avvisa che la gara di sabato non sarà facile: «Abbiamo visto che contro il Toro tutte le squadre fanno fatica perché fanno un gioco molto fisico. Ci sono parecchi duelli uno contro uno. Difficile giocare belle partite contro di loro. Sarà importante focalizzarci su noi stessi e sul nostro gioco».
Sulla lotta per la salvezza: «È sempre una battaglia. Fino a che non arriveremo a 40 punti non potremo rilassarci nemmeno un secondo».
Infine, Thorsby, noto ambientalista, ha accennato alle scelte del neo presidente americano Trump: «Per noi ambientalisti le scelte di Trump in materia ambientale rappresentano un duro colpo. Sta facendo una serie di passi indietro a partire dal tirarsi fuori dagli accordi di Parigi».