TUTTOSPORT – Pernat: «Caro Genoa salvarci sarà più complicato»

Il celebre manager motociclistico e tifoso rossoblù: «L'attuale patron anche a gennaio ha effettuato il solito mercato deludente»

7181
Carlo Pernat (Foto da Primocanale)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Lottiamo per la permanenza in serie A ma è difficile salvarsi quando prendi certi giocatori, a volte un po’ a caso, in prestito». In un’intervista a Tuttosport, Carlo Pernat esprime il suo punto di vista sulla difficile posizione di classifica del Genoa. Il celebre manager motociclistico prosegue: «Quest’anno sarà durissima, non c’è una vera spina dorsale e fino a pochi giorni fa la vedevo malissimo. Ma gli ultimi due risultati mi hanno dato un pochino di fiducia in più».

Riguardo alla contestazione contro Preziosi, Pernat sottolinea: «Credo che il vero scollamento tra proprietà e tifosi sia nato quando il Genoa non fu ammesso all’Europa League, causa mancanza di licenza Uefa, e al posto dei rossoblù andò la Samp. Se un proprietario che combina una cosa di questo tipo rimane significa che sicuramente non ci rimette o qualche interesse lo abbia. Ma la gente che ama i colori rossoblù ha capito la situazione e si è stufata». Pernat spiega che il suo amore per il Grifone è «Eterno. Comunque sia e comunque vada».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.