«Baratterei volentieri la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia con i tre punti domenica». Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, scherza ma non troppo ai microfoni di Tuttosport. La sua squadra ha conquistato contro la Juventus una storica qualificazione mercoledì scorso. Il numero uno del club toscano vuole anche una vittoria domenica al Ferraris contro il Genoa: «Per noi la gara contro il Genoa è fondamentale: vogliamo salvarci. Restare in A rimane il nostro obiettivo principale da raggiungere a ogni costo» ha spiegato al quotidiano sportivo.
Corsi spiega di non gradire la definizione di impresa quella con la Juve: «Non mi piace tanto come definizione. Sicuramente è un traguardo che abbiamo conquistato con merito e che rimarrà nel tempo, ma senza la permanenza nella massima serie varrà poco a fine stagione. Ecco perché non avrei dubbi nello scambiare il successo sulla Juve con una vittoria domenica in campionato».
E su Pinamonti: «Averlo come avversario sarà una preoccupazione in più, ma sono contento di vederlo a grandi livelli e di leggere che potrebbe essere chiamato in Nazionale. Ha ancora margini di crescita, speriamo però che non si metta troppo in mostra contro di noi».