Tutti i rinnovi in ballo nel Genoa: da Ottolini a Messias, passando da Badelj, Sabelli ed Ekhator

Si lavora per il prolungamento di un anno del direttore sportivo

Ottolini Messias
Il ds Ottolini dopo la firma di Junior Messias (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

In attesa che si dipani la matassa dei creditori e dei processi in cui è coinvolto il fondo 777 Partners, in casa Genoa si pensa ai rinnovi di alcuni contratti importanti. TMW riporta che il primo per importanza è quello del direttore sportivo Marco Ottolini, l’uomo mercato del Grifone: il suo contratto scadrà nel giugno 2025 e si sta trattando per prolungare il termine almeno fino al 2026.

Poi toccherà ai calciatori. L’ultimo che ha allungato l’intesa col Genoa è stato Alessandro Vogliacco, che a metà settembre ha firmato un “matrimonio” fino al 2027. A febbraio invece c’era stata la duplice firma di Frendrup e Vasquez. Il prossimo in lista dovrebbe essere Jeff Ekhator, giovane talento e rivelazione del giovanile rossoblù approdato in prima squadra. In totale sono cinque i calciatori genoani il cui contratto scadrà nel giugno prossimo. Nell’elenco sono inclusi il portiere di riserva Daniele Sommariva e il centrocampista Filippo Melegoni, reintegrato da poco nella lista della Serie A del club più antico d’Italia dopo il grave infortunio di Malinovskyi. Poi toccherà a tre over 30: il capitano Milan Badelj, il terzino Stefano Sabelli e l’attaccante Junior Messias.

TMW dà anche uno sguardo ai prestiti. Trasferimento secco di Fabio Miretti dalla Juventus dove rientrerà a fina stagione. Ci sono infine situazioni differenti per Andrea Pinamonti (Sassuolo), Pierluigi Gollini (Atalanta), Lior Kasa (Maccab Haifa) e Alessandro Zanoli (Napoli). Il Genoa ha il diritto di riscatto per i primi tre, nel caso dell’esterno destro il raggiungimento di una serie di condizioni farà scattare la clausola dell’obbligo di riscatto.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.