Tutti i possibili moduli del Genoa anti-Inter

I tanti indisponibili potrebbero indurre il tecnico del Genoa a modificare lo schieramento tattico della squadra


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’incredibile serie di infortuni che ha colpito il Genoa sta riducendo drasticamente le possibilità di scelta di mister Gasperini in vista dell’anticipo di venerdì sera contro l’Inter. Gli esterni d’attacco, fondamentali per il gioco del tecnico rossoblù, sono quasi tutti in infermeria e ciò non fa altro che complicare le cose.

In questo momento, l’ipotesi più probabile è quella di un 4-4-2, con Eduardo tra i pali, difesa composta da Chico, Ranocchia, Dainelli e Criscito, a centrocampo Rossi, Rafinha, Milanetto e Mesto, tandem offensivo Toni – Destro.

La conferma del 3-4-3 è legata quasi esclusivamente alle condizioni di Gergely Rudolf. Se l’ungherese dovesse recuperare, contro i ragazzi di Benitez si potrebbe vedere lo stesso Genoa che ha iniziato il secondo tempo contro il Catania.

Molto difficile che l’allenatore, pur di mantenere il modulo a cui è più affezionato, opti in caso di forfait di Rudolf per l’utilizzo di Destro esterno d’attacco, con Toni al centro e Mesto sul versante opposto. Le caratteristiche della giovane promessa scuola Inter, infatti, sono quelle di punta centrale.

Remota la possibilità che il Genoa scenda in campo con il 3-5-2. In quel caso, davanti alla collaudata difesa Chico – Dainelli -Ranocchia, agirebbero, da destra a sinistra, Rossi, Rafinha, Milanetto, Mesto e Criscito.

Se Rudolf dovesse alzare bandiera bianca, di conseguenza, gli undici giocatori che scenderanno in campo dovrebbero essere questi, indipendentemente dal modulo. Moretti e Kaladze, infatti, potrebbero venire utili a partita in corso, Tomovic non ha brillato contro il Grosseto mentre Zuculini non è mai sceso in campo dal primo minuto in campionato ed appare ardito pensare che ciò accada proprio contro l’Inter. Stesso discorso vale per Modesto. In panchina è probabile la presenza di qualche giovane della Primavera, soprattutto per quanto concerne il settore offensivo. I nomi più caldi sono quelli di Candia, già convocato contro Grosseto e Catania, Zigoni, che segna a raffica con la Primavera, e Boakye, già autore di un gol in serie A nell’arco dello scorso campionato (Genoa – Livorno 1-1).

Claudio Baffico

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.