“Tutti assieme per il Col”, buona la prima

La prima edizione di “Tutti assieme per il Col” ha fatto centro. Davvero tante le persone che, dal mattino fino a tarda sera, si sono recate al campo sportivo “Cà de Rissi” di Molassana per assistere alla serie di eventi promossi ed organizzati dal Molassana Boero e da Pianetagenoa1893.net, con il patrocinio di Municipio IV […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La prima edizione di “Tutti assieme per il Col” ha fatto centro. Davvero tante le persone che, dal mattino fino a tarda sera, si sono recate al campo sportivo “Cà de Rissi” di Molassana per assistere alla serie di eventi promossi ed organizzati dal Molassana Boero e da Pianetagenoa1893.net, con il patrocinio di Municipio IV Media Val Bisagno, Comune di Genova, Provincia di Genova e Regione Liguria.

Tutto il ricavato è stato devoluto al Centro Oncologico Ligure del professor Guglielmo Valenti.

Una giornata all’insegna della solidarietà, che si è articolata tra sport ed intrattenimento. Ad inaugurarla sono stati i più piccoli, con tre quadrangolari riservati rispettivamente alle leve 1999 – 2000 e 2001.

Due i triangolari per le Juniores, con la finalissima tra Molassana e Sant’Olcese andata in scena nel tardo pomeriggio.

Alle 20, invece, fischio d’inizio del match tra Rossoblucerchiati per la Solidarietà e vecchie glorie del Molassana Boero. Tra i protagonisti in campo, Marco Nappi, autore di una doppietta, Gennaro Ruotolo, che ha messo a segno il gol del definitivo 3-0, Marco Lanna, Guido Bistazzoni e Luca Cavallo. La partita è stata diretta da Sandro Scarrone di Calcio Liguria.

Dallo sport all’intrattenimento il passo è breve. Al termine della seguitissima partita dei campioni del passato, Valentina Izzo ha intrattenuto il pubblico con una esibizione musicale molto apprezzata. I comici Andrea Possa, Enzo Paci e Daniele Raco hanno invece strappato risate convinte mentre il gran finale, affidato ai Buio Pesto, ha avuto l’effetto di una scarica di energia. Mentre scorrevano i titoli di coda, l’estrazione dei numeri della lotteria benefica.

Alla manifestazione hanno preso parte, tra gli altri, l’assessore allo Sport della Provincia di Genova Giulio Torti, il vicepresidente del consiglio provinciale Claudio Villa ed il vicepresidente del municipio IV Media Val Bisagno Sergio Pagnoni.

Un ringraziamento particolare a tutte le società e agli sponsor che hanno aderito all’iniziativa.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.